La prima stufa a PELLET che non necessita di corrente elettrica

Unika pirolisi rossofuoco

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE

  • MADE IN ITALY
  • Non necessita di corrente elettrica
  • Ha bisogno di due piccoli fori da 100 mm per la canna fumaria e per l’aspirazione dell’aria
  • Non necessita di libretto di impianto
  • Non ha bisogno di installazione certificata

COME FUNZIONA UNIKA

L’utilizzo di UNIKA è semplicissimo: basta riempire il serbatoio con circa 3Kg di pellet, porre all’interno del serbatoio un cubetto accendi fuoco ecologico e richiudere il tutto all’interno dell’apposito alloggiamento. Dopo alcuni minuti, a raggiungimento della temperatura necessaria, inizierà il processo della pirolisi del pellet ( leggi sotto cos’è la pirolisi ) sprigionando per irragiamento il calore. Con la sua potenza di 3,9 Kw UNIKA riesce a riscaldare in poco tempo una stanza di circa 25 mq circa, in assenza di rumore, lasciando solo il piacere di ammirare la sua fiamma.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Potenza : 3,7 Kw
  • Capacità serbatoio : 4 Kg circa
  • Combustibile : Pellet
  • Durata della fiamma : 5 ore circa
  • Durata irraggiamento : 2 ore circa

COS'É LA PIROLISI

La pirolisi è un processo di decomposizione termochimica di materiali organici ottenuto mediante applicazione di calore in assenza di un agente ossidante che genera un omolisi termicamente ridotta. Per una dettagliata definizione visita il sito di Wikipedia cliccando QUI.

Nel nostro caso specifico si tratta di estrarre e bruciare tutti i gas contenuti all’interno dei pellet senza utilizzare ossigeno nella combustione. Questo permette l’utilizzo del Pyrofungo in tutti i tipi di ambienti esterni ( ristoranti, bar, dehors, giardini, piscine ) in estrema sicurezza e senza l’emissione di fumi di combustione o altre sostanze mal odoranti e dannose sia per l’ambiente che per l’uomo come per esempio il monossido di carbonio. Questo è uno dei principali motivi per cui è un prodotto Green.

IL VIDEO DELLA COMBUSTIONE

video informativo recuperato da Youtube

COS'É IL BIOCHAR

Il biochar è un carbone vegetale ed è un sottoprodotto della pirolisi che, se applicato ai suoli, è un potente ammendante. Proprio per la sua alta porosità aumenta la ritenzione idrica e quella degli elementi nutritivi che rimangono più a lungo disponibili per le piante; proprio per questo motivo migliora la struttura del terreno e le sue proprietà meccaniche. Se vuoi approfondire questo argomento clicca QUI.

IL BIOCHAR SPIEGATO IN UN VIDEO

video informativo recuperato da Youtube

Un manuale gratuito per te

Scaricati adesso questo comodo manuale in PDF per ricevere le caratteristiche tecniche dei nostri prodotti e per avere maggiori informazioni su cos’è la PIROLISI ed il BIOCHAR.

Per poter scaricare il PDF la normativa GDPR chiede il tuo esplicito consenso. I dati che inserirai verranno utilizzati esclusivamente per inviarti il manuale e per informarti sui prodotti di RossoFuoco. Per nessun motivo saranno ceduti a terzi o per fare dell'odiata Spam. In qualsiasi momento sarai libero di richiedere la loro finalità, la modifica o la cancellazione totale dai miei database. Leggi la mia Policy e Privacy a riguardo nel Footer di questa pagina.